La storia di Else, la bambina che sopravvisse ad Auschwitz

La storia di Else, la bambina che sopravvisse ad Auschwitz

La storia di Else, la bambina che sopravvisse ad Auschwitz.
E’ il libro pubblicato da UPRE ROMA nell’ambito del progetto Luoghi Comuni e presentato in occasione degli eventi per il Giorno della Memoria nelle scuole di Milano, Roma e Bari in cui stiamo realizzando i laboratori teatrali e video.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli insegnanti rispetto all’insegnamento del Porrajmos nelle scuole e fornire loro adeguati strumenti didattici.
Il libro è stato presentato e consegnato alle maestre ed insegnanti, e anche ad altri stakeholder delle tre città.
Il libro scritto da Michail Krausnick e illustrato da Lucas Ruegenberg http://www.elses-geschichte.de e tradotto da UPRE ROMA, è infatti uno strumento didattico, accompagnato da schede di lavoro (clicca per scaricarle 1-materiali-per-didattica2-materiali-per-didattica).Il materiale didattico è a disposizione per le insegnanti delle scuole primaria e secondaria di primo grado che intendono inserire l’insegnamento del Porrajmos nell’attività didattica.

Per informazioni contattare upreroma@gmail.com

 

Partner di progetto

Questo sito web è stato realizzato nell’ambito del progetto Insieme contro la discriminazione e per la promozione del diritto all'educazione / Luoghi Comuni, realizzato con il contributo dell’Unione Europea, Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità di BiR e non riflettono necessariamente l'opinione della Commissione Europea.

Menu